La Federazione Italiana Amici della Bicicletta è partner ufficiale di BAM (Bicycle Adventure Meeting) l’evento bike friendly in programma a Mantova dal 17 al 19 maggio. In quello che si presenterà come un vero e proprio villaggio della bicicletta rivolto agli appassionati di cicloturismo di tutta Europa, Fiab sarà presente con uno stand e tante iniziative. Ad esempio, grazie all’associazione locale il programma si arricchirà di due escursioni nel week end alla scoperta del territorio mantovano.
Per chi vorrà vivere a pieno l’esperienza di BAM l’organizzazione mette a disposizione gratuita gli spazi per le tende dei cicloturisti. Nell’anno dedicato al turismo lento la Federazione invita tutte le associazioni a inserire l’evento di Mantova nel proprio calendario, suggerendo l’opzione bici+treno per chi parte da lontano.
Per il 2019 non ci sarà invece il Cicloraduno Fiab perché nessuna associazione è riuscita a garantire la disponibilità per organizzare l’evento. La presenza al BAM conferma dunque il settore del cicloturismo come prioritario nel lavoro quotidiano della Federazione anche alla luce dei benefici economici per i territori garantiti dalle vacanze in bicicletta. Per restare aggiornati consultate il sito ufficiale di BAM, dove presto troverete tutte le novità dell’edizione 2019.