Premessa:
Alle gite di Fiab Cremona si pedala in allegra compagnia, si fanno nuove amicizie e si conosce il territorio percorrendo strade secondarie, senza correre e fermandosi quando occorre. Chi vuole andar forte, si stanca ad aspettare gli altri, non vuole osservare il comportamento necessario per pedalare in gruppo… non deve venire.
Fiab Cremona è un’Associazione, non un’Agenzia Turistica. Gli accompagnatori sono tutti volontari, non retribuiti e non qualificati, che desiderano divertirsi come gli altri. Pertanto i partecipanti collaborano, osservano le regole e il programma, si arrangiano con la bici e, se possono, danno volentieri una mano a chi è in difficoltà. Accettano con un sorriso eventuali contrattempi!
Assicuratevi che la bicicletta sia in perfetta efficienza: i pneumatici in buono stato, le gomme gonfie, il cambio funzioni, i freni a posto, il sellino all’altezza giusta, di avere al seguito almeno una camera d’aria di scorta e il necessario per riparare una piccola foratura (pezze, mastice….) ecc. NON si accettano biciclette con freni a bacchetta. Si consiglia biciclette con ruote a sgancio rapido.
L’associazione Fiab Cremona durante le gite può darvi una mano in caso di foratura (meglio se ve la cavate da soli), non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una vostra cattiva manutenzione del mezzo. La bici in buono stato è anche una questione di rispetto verso gli altri partecipanti.
Venire almeno 10 minuti prima della partenza con l’equipaggiamento previsto (es: colazione al sacco, camera d’aria).
Si precisa che per le gite con “prenotazione”, alla partenza è respinto chi si presenta senza aver prenotato; le eventuali quote di partecipazione sono anticipazioni di spese sostenute “a nome e per conto dei partecipanti”.
Gita di 1 solo giorno:
versamento dell’interna quota nei tempi previsti.
Gita di 2 o più giorni:
poiché comporta costi di prenotazione (mezzo di trasporto, pernottamento, pranzi e/o visite a musei) verrà chiesto al momento dell’iscrizione un acconto pari al 60%
In caso di rinuncia dopo il versamento della caparra o del saldo, Fiab Cremona procederà all’eventuale parziale rimborso delle spese NON sostenute.
In caso di annullamento gita per condizioni atmosferiche molto avverse Fiab Cremona tratterrà solo ed esclusivamente le spese già sostenute per l’organizzazione.