Energiadi: una gara tra scuole lombarde per produrre e mettere in circolo una potente carica di entusiasmo, allegria e condivisione. La scuola si trasforma in un’autentica centrale di energia sociale creando un ciclo continuo di energia tra scuola e territorio che dà la scossa all’intera comunità.
Per partecipare e vincere, alunni e insegnanti della scuola media Vida hanno coinvolto amici, parenti e conoscenti in un attivo e divertente progetto educativo e solidale.
Grazie ad una maratona di 52 ore che avrà lo scopo di produrre la maggior quantità di energia pedalando su 5 Spinbike Energy System, 2 Hand Energy System (azionabili a mano) e 2 Smart Energy System (postazioni inclusive a pedali) e trasformando la nostra energia in energia elettrica.

Ma non solo pedalate, anche l’Energia della parola attraverso la narrazione, l’Energia del sostegno, dei diritti e della solidarietà, l’Energia dello sport, l’Energia della ricerca, l’Energia dell’informazione. Tantissime associazioni si sono rese disponibili per creare l’Energia sufficiente per portare la Scuola Media Vida sul gradino più alto del podio lombardo.
Fiab Cremona interverrà:

SABATO 24 FEBBRAIO

DALLE ORE 10.00 ALLE 12.00 CONOSCERE LA BICICLETTA – Laboratori di meccanica con la ciclofficina La Gare de la Gars

DALLE ORE 15.00 ALLE 16.00  EDUCAZIONE STRADALE

DALLE 17.00 ALLE 18.00 SICUREZZA STRADALE con Andrea De Vincenzi

Si pedalerà tanto come sempre! Partecipa anche tu, ogni goccia di energia è utile per raggiungere il traguardo! La scuola è aperta a tutti da lunedì 19 a domenica 25 febbraio alle ore 13.00

QUESTO IL PROGRAMMA DAL 23 AL 25 FEBBRAIO 2024