
QUANDO: 26/02/2022 RITROVO: ORE 9.15 P.zza Roma davanti Ufficio Mobilità Ciclistica PARTENZA: 09:30 RITORNO: 12:30 |
REFERENTE: Gianna 3391546843 DIFFICOLTÀ: Facile PERCORSO: km.15 circa MEZZO DI TRASPORTO: Bici |
Partiti dall’ufficio “bici” percorreremo v.le Po, Via Riglio per arrivare a Cavatigozzi presso Cascina Marasco. Davide ci accoglierà, e con l’entusiasmo che lo contraddistingue, ci racconterà il progetto “AgroXAgro”, ci parlerà delle farine e come si può ottenere un ottimo pane.
La filiera del “Pane di agro” inizia nei campi di Cascina Marasco, cooperativa agricola e sociale in provincia di Cremona. Il grano è coltivato nei terreni che la circondano, la farina è usata per il pane e le focacce preparate nel laboratorio della struttura. A preparare il pane è Davide Maffezzoni, panificatore che proviene dall’Università degli Studi di scienze gastronomiche di Pollenzo.
Nella quota di iscrizione è compreso un 1 kg di farina e noi potremo acquistare ottimo pane e altri prodotti da forno con prenotazione entro mercoledì 23 febbraio ore 12.00.
La prenotazione può essere fatta presso l’Ufficio di Mobilità ciclistica oppure on-line scrivendo nei commenti la scelta dei prodotti.
SCELTA PRODOTTI
- Pane pezzatura da gr. 600 o 1 kg
Tipi di pane
- Grano tenero o duro
- 5 cereali
- Ai semi
- segale
- Farro
Altri prodotti da forno
- Focaccia alla pala
- Biscotti
- Sbrisolona
INFORMAZIONI
Per le norme covid-19 è obbligatorio essere in possesso del super green pass
L’ escursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
Prenotazioni
presso Ufficio Mobilità Cicclistica Orari aperturaTermine Iscrizioni
23 febbraio 2022Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.