QUANDO: 17/09/2017 RITROVO: ore 10.00 nel parcheggio davanti al CRAL di via Postumia PARTENZA: 10:15 RITORNO: 12:00 |
REFERENTE: DIFFICOLTÀ: Facile PERCORSO: n.1 breve km.10 circa e n.2 km. 30 circa MEZZO DI TRASPORTO: Bici |
Dopo il successo ottenuto nella passeggiata delle “Campagne cremonesi” del 9 luglio e convinti che “Condividere ti porta lontano”, Cral e Fiab Cremona propongono durante la “Settimana Europea della Mobilità…in bicicletta”(16 – 22 settembre 2017), due passeggiate dedicate alle famiglie perché convinti che una mobilità attiva, più vicina alle persone e all’ambiente, ci renda più responsabili e consapevoli.
A pedalare con noi saranno invitati i bambini, i loro genitori, le insegnanti e il Dirigente Scolastico che hanno partecipato e vinto il concorso “premia la tua scuola” alla manifestazione “Bimbimbici” 2017.
Percorso 1 breve: adatto ai bambini, in completa sicurezza, con partenza dal parcheggio di fronte al CRAL in via Postumia, lungo la ciclabile con arrivo a Malagnino. Breve sosta presso l’area a fianco del bicigril. Il ritorno per strada, a bassa percorrenza, fino all’abitato di San Savino per poi riprendere la ciclabile fino al Cral.
Percorso 2: adatto agli adulti con partenza dal parcheggio di fronte al CRAL in via Postumia, lungo la ciclabile con arrivo a Malagnino per poi proseguire fino a Pieve San Giacomo, breve sosta. Il ritorno sulla stessa strada.
Nel pomeriggio, dopo il rinfresco, saranno organizzati giochi ed allestita una mini pista dove i piccoli ciclisti potranno cimentarsi ed ottenere il “patentino” del ciclista.
RINFRESCO
Antipasti
salumi e snack
Primo
penne alla amatriciana
acqua e vino
PRENOTAZIONE E CONTATTI
Carubelli Emilio 3356084585 – Ferri Gian Luigi 3248362466
INFORMAZIONI
l presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.
Prenotazioni
presso Uffico Mobilità Ciclistica P.zza Roma il Mercoledì e il Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il Giovedì dalle 17.00 alle 19.00 oppure telefonare al 0372.30066Termine Iscrizioni
8 settembre 2017Questo evento è al completo.