
QUANDO: 24/09/2016 RITROVO: ore 7.15 Davanti alla stazione ferroviaria PARTENZA: 07:30 RITORNO: 19:30 |
REFERENTE: Gianna 3391546843 DIFFICOLTÀ: Facile PERCORSO: km. 50 circa MEZZO DI TRASPORTO: Treno |
La città si trova al centro della Pianura Padana, sulla sponda sinistra del fiume Po, e si sviluppa lungo i poderosi argini che imbrigliano il corso del fiume. È uno dei pochi centri urbani che si affacciano direttamente sul Po, senza terreno golenale fra il fiume e l’abitato.
Importante centro della Bassa lombarda, ha sviluppato su una tradizionale vocazione agricola un buon tessuto artigianale, industriale, commerciale e del settore terziario. Riveste da sempre il ruolo di piccola capitale, centro di servizi, di commercio e di occupazione per i comuni vicini, che costituiscono il territorio Casalasco.
Accompagnati dalla guida visiteremo:
– Il teatro comunale
– Torre dell’Acquedotto con vista sulla città e sul fiume
– Alcuni palazzi storici
– Museo del Bijou
. la tangenziale dei bambini inaugurata il 7 maggio 2016
Pranzo: presso i giardini della canottieri “Amici del Po” (acqua inclusa – vino escluso)
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento delle 15 persone previste da Trenord; oltre le 15 persone chi volesse raggiungere Piadena con il proprio mezzo lo deve comunicare
IMPORTANTE
Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.
Prenotazioni
presso Ufficio biciclette P.zza Roma il mercoledì dalle ore 10 /12 giovedì e venerdì dalle ore 17,00 /19,00. Tel.0372 30066Termine Iscrizioni
22 settembre 2016Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.