QUANDO: 09/10/2016
RITROVO: ore 7.30 Davanti alla stazione ferroviaria
PARTENZA: 07:43
RITORNO: 18:17
REFERENTE: Gianna 3391546843
DIFFICOLTÀ: Facile
PERCORSO: cittadino in bici e a piedi
MEZZO DI TRASPORTO: Treno

Nell’ambito del circuito città d’arte andremo a visitare Bergamo la città alta.
Gli amici di Fiab Bergamo ci accoglieranno all’arrivo alla stazione di bergamo e dopo una breve un veloce caffè, percorreremo il Viale che ci condurrà in Città Alta dove alle ore 10.20 troveremo la guida Rosalba sul Piazzale della Fara di fronte alla Chiesa di Sant’Agostino (ora Sede dell’Università Bergamo). Le nostre biciclette verranno collocate in luogo sicuro presso il “Seminarino” . Saranno infatti le nostre gambe a guidarci lungo un percorso dove la bellezza è innanzi tutto nel viaggio, con straordinarie vedute e incantevoli architetture.
La sfida di costruire una magica cittadella che rimanesse sospesa tra il cielo e la terra come un sogno, fu vinta una sola volta in tutt’Italia. E avvenne, e avviene, in Lombardia, a Bergamo Alta.
ore 14.30 Ritiro delle bici e ritorno verso la Stazione FS attraverso un bellissimo percorso ciclabile che si sviluppa sotto le nostre Mura
ore 16.15 Arrivo alla Stazione

PRANZO

AL SACCO

Importante

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Prenotazioni

presso Ufficio biciclette P.zza Roma il mercoledì dalle ore 10 /12 giovedì e venerdì dalle ore 17,00 /19,00. Tel.0372 30066

Termine Iscrizioni

venerdì 7 ottobre 2016

Questo evento è al completo.