QUANDO: 13/05/2017
RITROVO: ore 14.45 davanti alla stazione ferroviaria
PARTENZA: 15:00
RITORNO: 18:30
REFERENTE: Donatella 3381800465
DIFFICOLTÀ: Medio
PERCORSO: km.30
MEZZO DI TRASPORTO: Bici

Una bella pedalata fino alla Azienda agricola Bredina di Soragni Alberto (associata a campagna amica) che si trova dal 1996 a Costa Sant’Abramo, frazione di Castelverde in provincia di Cremona. L’area coltivata si estende per circa 80.000 mq ed è costituita per la maggior parte da serre professionali non riscaldate e da alcuni campi liberi. L’Azienda nasce dalla passione del suo fondatore, Alberto Soragni, per la terra, la natura e l’arte della coltivazione di alimenti sani e di qualità. Produce circa quaranta tipologie di frutta e verdura, coltivate con metodo e intelligenza secondo i tempi previsti in natura, seguendo il ritmo delle stagioni e dei diversi cicli di produzione. Inoltre, da alcuni anni l’azienda mette “in vasetto” le proprie verdure. Da una sapiente lavorazione artigianale, sono nate salse, sughi, condimenti, verdure in agrodolce e marmellate: prodotti interamente vegetali, senza additivi artificiali e realizzati con l’uso dei migliori ingredienti naturali.
La Famiglia Soragni sarà felice di ospitarci e offrire una degustazione di fragole da loro coltivate; possibilità di acquisto di prodotti freschi e naturali a Km0.

Itinerario

Informazioni

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Prenotazioni

presso Uffico Mobilità Ciclistica P.zza Roma il Mercoledì e il Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il Giovedì dalle 17.00 alle 19.00 oppure telefonare al 0372.30066

Termine Iscrizioni

Venerdì 12 maggio 2017

Questo evento è al completo.