Fiab Cremona Biciclettando

La spesa in bici è meglio… Le bufalizie

Referente

Gianna 3391546843

Ritrovo

ore 9.00 Via Sesto Parcheggio Ipercoop

Percorso

Km.40 circa

Difficoltà

Facile

Trasporto

Bici

Info prenotazioni

ufficio mobilità ciclista orari apertura

Termine prenotazioni

13 MAGGIO 2025
La spesa in bici è meglio... Le bufalizie

Quando

14/05/2025
09:15 - 12:30

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove


Tipologia evento

Il caseificio degli allevamenti Caffi si trova a Farfengo di Grumello, in provincia di Cremona, all’interno della cascina dell’azienda e dista appena 103 metri dalla sala di mungitura. Sviluppato su 90mq è costituito da due sale dedicate alla lavorazione del latte appena munto, una sala di confezionamento, un magazzino per la stagionatura e lo stoccaggio dei prodotti caseari, una sala degustazione e un punto vendita.

Anche nel caseificio, come in tutta l’azienda, prestiamo molta attenzione all’utilizzo efficiente delle risorse. Dall’acqua all’energia elettrica, tutto viene impiegato in maniera efficiente e nel rispetto dell’ambiente. Ad esempio, il siero scartato nella lavorazione viene riutilizzato nel mangime delle bufale per rendere la loro dieta più nutriente.

  • Presso lo spaccio potremo acquistare i prodotti

Raggiungeremo il caseificio di Farfengo percorrendo la via Sesto fino a Grumello e poi Farfendo il rientro lo faremo da Annicco, Luignano, Cortetano e lungo la Via Castelverde arriveremo a Cremona.

Consigli utili:

  • Prima di partire, verifica le condizioni della tua bicicletta
  • Porta con te acqua
  • Consigliato un casco e abbigliamento adeguato.
  • Rispetta l’ambiente e le norme del codice della strada.

Informazioni

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

REGOLAMENTO GITE: LEGGI

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.