Fiab Cremona Biciclettando

Frutti antichi – Castello di Paderna

Referente

Gianna 3391546843

Ritrovo

ore 8.15 p.zza Marinai d’Italia in fondo al

Percorso

km. 70 circa

Difficoltà

Facile

Trasporto

Bici

Info prenotazioni

sul sito o telefonando al capogita

Termine prenotazioni

giovedì 15 maggio 2025
Frutti antichi  - Castello di Paderna

Quando

17/05/2025
08:30 - 18:00

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove


Tipologia evento

Frutti del Castello è una rassegna di frutti antichi, fiori, piante, prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato, realizzata al Castello di Paderna di Pontenure (Piacenza).

Nata nell’ottobre 1996, è una delle più longeve manifestazioni dedicate al florovivaismo del panorama italiano. Nel maggio 2015 la storica mostra autunnale è stata affiancata un’edizione primaverile dedicata esclusivamente al giardinaggio.

La manifestazione è un punto di incontro e di confronto per operatori, studiosi, istituzioni e appassionati che hanno come obiettivo la ricerca e la salvaguardia delle essenze antiche e dimenticate, l’educazione all’ambiente ed il rinnovamento del patrimonio vegetale, con particolare attenzione alle peculiarità territoriali locali. Fin dalla prima edizione inoltre si è proposta di evidenziare la biodiversità in quando valore essenziale.

I 160 espositori e 14.000 visitatori dell’ultima edizione autunnale testimoniano un interesse ed un’affezione in costante ascesa.

PRANZO: AL SACCO presso il castello

Consigli utili:

  • Prima di partire, verifica le condizioni della tua bicicletta
  • Porta con te acqua
  • Consigliato un casco e abbigliamento adeguato.
  • Rispetta l’ambiente e le norme del codice della strada.

Informazioni

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

REGOLAMENTO GITE: LEGGI

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.