QUANDO: 11/09/2021 RITROVO: ore 7.30 P.zza della Libertà davanti alla Polizia Municipale Cremona PARTENZA: 08:00 RITORNO: 19:30 |
REFERENTE: Franco 3806436979 DIFFICOLTÀ: Facile PERCORSO: 55 km con brevi tratti di sterrato (3km circa) MEZZO DI TRASPORTO: Pulman |
Il pullman ci porterà ad Abbiategrasso dove fare una breve visita e una sosta caffè.
Iniziamo a pedalare percorrendo la strada Alzaia del naviglio di Bereguardo, giunti all’Abbazia di Morimondo, una delle più importanti d’Italia, breve visita sia all’Abbazia che alla località di Fallavecchia che raggiungeremo attraverso una strada sterrata facile di circa 1 km).
A Bereguardo è prevista la sosta per ammirare dall’esterno il castello Visconteo.
Il nostro percorso proseguirà parte in ciclabile parte su strade secondarie a basso traffico fino a Pavia, pedalando su un tratto che affianca il fiume Ticino, visita del Ponte coperto e della città.
Proseguiremo poi fino alla Certosa dove poi caricate le bici saliremo in bus per raggiungere Cremona.
Pranzo : Al sacco a Bereguardo
Se alla data del 02 settembre 2021 NON saranno iscritte 25 persone paganti la gita verrà annullata
I pagamenti devono essere effettuati con:
– satispay
– IBAN IT68B0569611400000010869X40 – Banca di Sondrio. intestato a Fiab Biciclettando Cremona, Via C. Speciano, 2 26100 Cremona (Cr), indicare sempre la causale: acconto Pordenone
– contanti presso l’Ufficio Mobilità ciclistica
INFORMAZIONI
PRIMA DI SALIRE VERRA’ CONTROLLATO IL POSSESSO DEL GREEN PASS E POTREBBE ESSERE MISURATA LA TEMPERATURA, VANNO SANIFICATE LE MANI E VA INDOSSATA LA MASCHERINA.
l presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.
Prenotazioni
presso Ufficio Mobilità Ciclistica orari di aperturaTermine Iscrizioni
mercoledì 2 settembre 2021Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.