
QUANDO: 13/03/2022 RITROVO: ore 9.45 p.zza della Libertà davanti alla Polizia Municipale PARTENZA: 10:00 RITORNO: 16:30 |
REFERENTE: Gianna 3391546843 DIFFICOLTÀ: Facile PERCORSO: KM.35 MEZZO DI TRASPORTO: Bici |
Alla scoperta dell’azienda agrituristica “Apiflor” che ha il pregio di essere un’arca famigliare, che ospita animali di ogni tipo domestico, nel centro di Pescarolo, comune di origine romana.
Itinerario di degustazione guidata dei mieli
Racconti di prodotti dell’alveare e degustazione di mieli della fattoria Apiflor di Irene Pavesi (esperta in analisi sensoriale dei mieli iscritta all’albo).Il miele parla di terre, di storie e di persone che vivono in simbiosi con la natura.
Visita alla fattoria e ai suoi animali
La Tavola Agrituristica imbandita con prodotti di stagione freschi lavorati nella cucina a seconda della tradizione e della fantasia della cuoca che per il nostro pranzo propone:
-
frittata di luppolo
-
salame cremonese con pane campagnolo
-
pinzimonio al miele
-
goosa feer
-
rustico di verdura
-
torta della casa
-
acqua e caffè
Alle ore 14.00 ci sposteremo alla biblioteca di Pescarolo per ammirare una mostra di mille bambole della collezionista Graziella Del Ninno. Si tratta dell’unica collezione esistente nella nostra provincia. In mostra bambole che coprono un arco di tempo di cent’anni: tra le curiosità la bambola di Lady Diana e quella appartenuta a Benito Mussolini.
Informazioni Utili
I PARTECIPANTI DOVRANNO ESSERE IN POSSESSO DEL SUPER GREEN PASS
Prenotazioni
presso Ufficio Mobilità Cicclistica Orari aperturaTermine Iscrizioni
9 marzo 2022Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.