
QUANDO: 22/02/2020 RITROVO: ore 8.00 piazza della Libertà davanti alla Polizia Municipale PARTENZA: 07:40 RITORNO: 19:45 |
REFERENTE: Donatella 3381800465 DIFFICOLTÀ: Facile PERCORSO: a piedi MEZZO DI TRASPORTO: Pulman |
Iscrizioni chiuse SOLO lista d’attesa
Una giornata alla scoperta di una Modena meno nota in un percorso i cui temi principali saranno:
– Le tre meraviglie di Ago che comprendono il Teatro Anatomico, la Farmacia storica dell’ex ospedale e la Chiesa di Sant’Agostino (visita guidata ore 11.00)
– Il Museo della figurina Unico nel suo genere a livello mondiale e nato dall’appassionata opera collezionistica di Giuseppe Panini. La raccolta riunisce, accanto alle figurine propriamente dette, materiali affini per tecnica e funzione: piccole stampe antiche, scatole di fiammiferi, bolli chiudilettera, carta moneta, menu, calendarietti, album pubblicati dalle ditte per raccogliere le serie o creati per passatempo dai collezionisti seguendo solamente il proprio gusto estetico e la propria fantasia e molti altri materiali ancora. (nel pomeriggio ore 15.00 circa)
Daniele Mattioli, Presidente di FiabMantova nonché uomo di profonda cultura ci farà visitare ed apprezzare Modena con le sue spiegazioni appassionate. Arrivati in Stazione e dopo una bella colazione inizieremo la visita di questi luoghi Patrimonio dell’Umanità UNESCO!:
• Duomo,
• Ghirlandina
• Piazza Grande
VIAGGIO
ANDATA: PULMANN PRIVATO 0RE 8.00 PIAZZA DELLA LIBERTA’ DAVANTI POLIZIA MUNICIPALE:
RITORNO: A CREMONA VERSO LE 18.30
COSTO
€ 36,00 comprensivo di treno Andata e Ritorno + ingressi e visite guidate dove prevsto
PRANZO
Per chi lo desidera ore 13.00 presso il Self Service La Ghirlandina (in centro. LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE
Prenotazioni
presso Ufficio Mobilità Ciclistica - orari aperturaTermine Iscrizioni
venerdì 07 febbraio 2020Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.