
QUANDO: 05/09/2019 RITROVO: ore 7.45 davanti alla Sorbetteria in fondo al viale Po PARTENZA: 08:00 RITORNO: 17:30 |
REFERENTE: DIFFICOLTÀ: Medio PERCORSO: km.100 MEZZO DI TRASPORTO: Bici |
Itinerario naturalistico si parte da Cremona e si arriva per pranzo a Vigolo Marchese ( comune di Castell’Arquato), un paese antico che si colloca lungo il corso del torrente Chiavenna tra collina e pianura, dove le terre si corrugano per nascondere le loro bellezze. Vigolo è attraversato dal torrente che, proprio qui, inizia un percorso tra meandri e piccoli canyon nella pianura fino a raggiungere il Po. Dopo pranzo si ritorna per la strada di Fiorenzuola, Cortemaggiore, Caorso, Monticelli D’Ongina,
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA e pagamento quota ad Annibale la mattina stessa della passeggiata
PARTECIPANTI AMMESSI NUMERO MASSIMO DI 15
Informazioni
Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.
Prenotazioni
presso Ufficio Mobilità Ciclistica - orari aperturaTermine Iscrizioni
martedì 3 settembre 2019Questo evento è al completo.