QUANDO: 01/11/2023 RITROVO: ore 9.45 presso la sorbetteria in fondo a viale Po PARTENZA: 09:45 RITORNO: 15:45 |
REFERENTE: Donatella 3381800465 DIFFICOLTÀ: Facile PERCORSO: Km.50 circa MEZZO DI TRASPORTO: Bici |
Tutti gli anni, tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, questo evento vi invita a immergervi in una tradizione culinaria, dove un piatto autentico viene preparato con passione dalle mani esperte delle signore del luogo.
Un viaggio tra gusto, arte e tradizione vi aspetta. Non perdete questa esperienza indimenticabile! La golosissima manifestazione ha infatti la particolarità e l’unicità di essere ambientata all’interno delle Casematte delle storiche ed antiche mura del paese che circondano per intero il centro storico a cavallo del fiume Adda: ambienti a volta di botte interni alla cortina muraria, della superficie di circa 100 metri quadrati l’uno, tutti collegati tra loro, al riparo da eventuali intemperie e riscaldati dai grandi camini d’epoca ancora oggi perfettamente funzionanti; una location unica e suggestiva che in questa occasione viene trasformata in una grande osteria di un tempo.
Una passeggiata gastronomica autunnale tutta in bici per andare a gustare le prelibatezze del nostro territorio.
Pranzo
presso le mura. I partecipanti sceglieranno fra il menu’ proposto e pagheranno direttamente alle casse. SE vuoi un anticipo del menu clicca QUI, annotatelo così sveltiremo le operazioni
Informazioni
Per poter stare tutti assieme in tavoli attigui è NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.
La caparra di prenotazione posti
Come funziona? Ogni posto prenotato ha un costo di 5.00€, il costo della caparra ti verrà scontato nel momento dell’ordinazione di cibo e bevande, on-line o direttamenre alla festa.
In caso di maltempo ci recheremo a Pizzighettone in auto.
CHI NON VOLESSE PEDALARE MA STARE IN COMPAGNIA PUÒ VENIRE AUTONOMAMENTE IN AUTO FERMO RESTANDO LA PRENOTAZIONE
Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.la gita verrà effettuata
Prenotazioni
presso Ufficio Mobilità Ciclistica Orari aperturaTermine Iscrizioni
27 ottobre 2023Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.