Quando
Prenotazioni
Dove
Tipologia evento
Per la Giornata Nazionale del cicloturismo Fiab Cremona ti invita ad un pic nic in libertà presso la cascina del parco delle Vincellate nel Parco dello Strone.
Pedalando lungo la ciclabile del Naviglio arriveremo a Casalsigone per una sosta caffè per poi giungere ad Olmenta, Monasterolo e Verolanuova, quindi al parco per l’ora di pranzo.
Nel pomeriggio attraverseremo il parco dello Strone e sosta caffè a Pontevico. Attraverseremo il ponte per Robecco d’oglio dove imbocchiamo la ciclabile di via Brescia prima e poi con una deviazione sbuchiamo sulla ciclabile che ci condurrà a Cremona verso il quartiere Maristella
Pranzo
- chi vuole può portare il proprio pranzo al sacco
in alternativa
- Panino con salame nostrano o pancetta coppata
Presso la Cascina delle Vincellata è possibile acquistare bibite (acqua, vino, birra); gelati , ghiaccioli e caffè
Informazioni
Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.