
QUANDO: 22/04/2019 RITROVO: ore 8.30 nel Parcheggio CRAL via Postumia PARTENZA: 08:45 RITORNO: 18:00 |
REFERENTE: Donatella 3381800465 DIFFICOLTÀ: Facile PERCORSO: Km.65 MEZZO DI TRASPORTO: Bici |
Ostiano sorge sull’orlo del terrazzo morfologico che si affaccia sulla riva sinistra della valle dell’Oglio, unico comune della provincia di Cremona, insieme a Volongo, ubicato oltre il fiume; da sempre zona di confine, sintetizza nel dialetto, nelle tradizioni e nella sua antichissima storia le caratteristiche delle tre province che qui si incontrano: Mantova, Cremona e Brescia.
Alle ore 11.00 una visita guidata a:
– Castello dei Gonzaga al cui interno che si conservano altre due pregevoli strutture:il citato palazzo cinquecentesco con la sinagoga ed un grazioso piccolo teatro ottocentesco.
– Chiesa della S.S Trinità edificata a partire dal 1610 dalla Confraternita dei Disciplini di San Carlo, sorge accanto alla Porta Spinata.
Pranzo
Al sacco presso i giardini di Ostiano
Informazioni
Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.
Prenotazioni
presso Ufficio Mobilità Ciclistica - orari aperturaTermine Iscrizioni
giovedì 18 aprile 2019Questo evento è al completo.