Quando
Prenotazioni
Dove
piazza, Caorso
Tipologia evento
Partenza in bici dalla stazione fs. di Bozzolo con destinazione Commessaggio paese sulla sponda sinistra del fiume Oglio, borgo che conserva tracce importanti dei Gonzaga, breve visita del centro storico. Qui troviamo un interessante ponte di barche che attraversa il canale Navarolo risalente al 1976 (ponte che non attraverseremo). Ripartendo lungo l’argine dell’Oglio sulla sponda destra ci si imbatte nel colossale complesso idrovoro di S. Matteo delle Chiaviche che rappresenta il collegamento tra gli argini del Po e dell’ Oglio. Appena oltre in località Torre Oglio attraverseremo un nuovo ponte di barche per giungere a Buscoldo dove ci fermeremo per il pic- nic. Ultimo sforzo per giungere a Mantova dove chi vorrà potrà visitare l’incantevole PALAZZO TE, la villa degli ozi e degli svaghi dei Gonzaga progettato dal 1525 al 1535 (visita facoltativa). Se il tempo (orario) lo permetterà breve tappa sulla riva del Lago di Mezzo.
Pranzo
al sacco a Buscoldo
Visita a Palazzo tè
facoltativa – costo €.8,00 over 65 – € 12 biglietto intero
Informazioni
Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.
Prenotazioni
Questo evento è al completo.