Fiab Cremona Biciclettando

Giornata mondiale della Bicicletta – Visita al Museo Nicolis “l’uomo e il sogno” ANNULLATO

Referente

Donatella 3381800465

Ritrovo

vedi evento

Percorso

km 70 in bici

Difficoltà

Medio

Trasporto

Info prenotazioni

presso Ufficio Mobilità Cicclistica Orari apertura

Termine prenotazioni

venerdì 26 maggio 2023
Giornata mondiale della Bicicletta - Visita al Museo Nicolis “l’uomo e il sogno” ANNULLATO

Quando

03/06/2023
07:00 - 19:00

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove


Tipologia evento

Non è un Museo tradizionale è, piuttosto, uno spettacolare e modernissimo contenitore di cultura e di idee. Si chiama “Museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica, della Meccanica“, inaugurato nel 2000 è a Villafranca di Verona, lo ha creato Luciano Nicolis, imprenditore veronese fondatore del Gruppo Lamacart,  che ha fatto confluire in questa opera la sua grande passione per la tecnica e la meccanica. E’ uno dei più prestigiosi musei privati in Italia e in Europa. Aperto a varie forme di innovazione e sperimentazione, è vivace promotore di cultura e punto di attrazione per l’intero territorio. Gestito con criteri manageriali, è riconosciuto come esempio efficace e concreto di Museo–Impresa, cioè di istituzione culturale non convenzionale che promuove conoscenza e innovazione senza perdere di vista obiettivi di crescita e sviluppo. Le biciclette storiche del “pedalare quotidiano“, quelle dei campioni leggendari. Al Museo Nicolis, una collezione di biciclette d’epoca unica e irresistibile.

CONTATTO: Donatella 3381800465

COSTO PER I SOCI:

€. 30,00 (ingresso museo + treno A/R per MN + bici + assicurazione infortuni) 

€ 15,00 (ingresso museo + auto propria + assicurazione infortuni)

Stiamo cercando di andare a Mantova utilizzando un pulmino, per favore segnalare alla copogita se si intende usufruire di tale mezzo di trasporto in modo tale da rendere concreta questa possibilità e stabilire un prezzo in base al numero delle persone interessate

Ritrovo

ore 7.10 a Cremona In stazione per chi va in treno (ore 7.30 treno CR-MN) 

ore 7.30 P.zza Libertà per chi va in macchina (se prendiamo pulmino ci accordiamo in seguito) 

ore 8,30 partenza da Belfiore (Mantova)

Percorso: in bici  km. 70 circa 

Itinerario:

Ponte dei Mulini, Porto Mantovano, Canedole, Bocalina Nuova, Pradelle, Nogarole Rocca, Grezzana, Villafranca. (km 30)

ore 11 visita al Museo “Nicolis”;

ore 12,30 partenza per Borghetto (Km 10) 

Pranzo al sacco

ore 14.45 partenza per Mantova percorrendo la “Peschiera Mantova” (km 30)

Arrivo a Mantova ore 17. Rientro a Cremona con treno delle 17.38.

Pagamento quota e Termine iscrizioni:entro non oltre  venerdì 26 maggio 2023 presso Ufficio biciclette P.zza Roma il mercoledì dalle ore 10 /12 giovedì dalle ore 17,00 /19,00. o telefonando Tel.0372 30066 

L’ escursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.