Fiab Cremona Biciclettando

Cremona: una città da toccare

Referente

Donatella 3381800465

Ritrovo

ore 17.30 Ufficio mobilità ciclistica di P.zza Roma

Percorso

km. 10 circa

Difficoltà

Facile

Trasporto

Bici

Info prenotazioni

presso Uffico Mobilità Ciclistica P.zza Roma il Mercoledì e il Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il Giovedì dalle 17.00 alle 19.00 oppure telefonare al 0372.30066

Termine prenotazioni

10 luglio 2019
Cremona: una città da toccare

Quando

12/07/2018
18:00 - 21:00

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove

Austria
Alti Tauri, Salisburgo

Tipologia evento

Ripartono i Giovedì d’estate a Cremona, quest’anno una dei temi è l’ambiente e il 12 luglio in particolare il benessere. Fiab, nell’ ambito del progetto “la cultura dell’ambiente va in TANDEM con la solidarietà” vi condurrà in bicicletta a scoprire e toccare due palazzi storici di Cremona accompagnati da Elena Piccioni, guida esperta di Target Turismo.
Palazzo Cattaneo Ala Ponzone con ambienti raffinati ed eleganti ed i suoi saloni affrescati è il risultato della trasformazione voluta dal Marchese Antonio, del preesistente palazzo, formato dall’avo Francesco conglobando due proprietà, di cui la più importante acquisita dagli Ariberti, fra la via Oscasali e la contrada Sforzosa oggi via Milazzo.

Palazzo Trecchi: Edificato nel 1496 come dimora dei Marchesi Trecchi hanno trovato ristoro grandi personaggi come Carlo V, Federico Gonzaga, Cristina di Danimarca, Massimiliano d’Austria, il Cardinale Medici, sono solo alcuni dei nomi che qui soggiornano nell’era d’oro del Rinascimento, trasformando il cuore di Cremona in una piccola ma raffinatissima corte.

Terminata le visite un gustoso apericena ci attende nei giardini del CRAL-ASC di via Postumia.
Chi volesse unirsi pedalando con il Tandem prenoti l’escursione specificando se vuole essere il passeggero oppure utilizza il proprio tandem con accompagnatore.

NUMERO PARTECIPANTI

per motivi organizzativi si accettano MASSIMO 30 PERSONE

Prenotazioni

Questo evento è al completo.