QUANDO: 21/06/2021
RITROVO: ore 7.30 piazza della Libertà Cremona
PARTENZA: 07:30
RITORNO: 19:30
REFERENTE: Donatella 3381800465
DIFFICOLTÀ: Facile
PERCORSO: km.50 tutto pianeggiante
MEZZO DI TRASPORTO: Pulman

Sempre dritti come una tagliatella!

La Ciclovia fa parte del grande itinerario ciclabile europeo Eurovelo7 che da Capo Nord arriva a Malta, nel cuore del Mediterraneo, dopo aver attraversato Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Germania, Repubblica Ceca, Austria e Italia.

Vi portiamo a percorrere un tratto della Ciclovia del Sole di 50 km,  inaugurato il 13 di Aprile 2021,  realizzato sul ‘rilevato’ dell’ex ferrovia Bologna-Verona, tra piccole vecchie stazioni abbandonate. Attraversare i possenti ponti in metallo dell’ex ferrovia in sella alla vostra bicicletta è un’esperienza che raramente incontrerete altrove e a qualsiasi velocità lo farete, vi sentirete sempre come una baldanzosa littorina del tempo che fu.

Partiremo da Mirandola famosa per Pico delle Mirandola: una memoria prodigiosa quella del filosofo vissuto nel ‘400, il più famoso della famiglia Pico; attraverseremo San Felice sul Panaro, Camposanto, Crevalcore, Sant’Agata Bolognese e  San Giovanni in Persiceto (uno dei borghi più antichi della zona), Sala Bolognese (Osteria Nuova)

Pranzo :
Al sacco a San Giovanni in Persiceto

Costo al raggiungimento delle 25 persone paganti

€ 45,00 comprensivo di bus e assicurazione infortuni

informazioni

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Chi si iscrive dichiara di aver preso visione del regolamento gite che include le norme covid-19

 

Prenotazioni

presso Ufficio Mobilità Cicclistica Orari apertura

Termine Iscrizioni

giovedì 10 giugno 2021

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.