QUANDO: 22/09/2019 RITROVO: ore 7.00 Stazione Ferroviaria di Cremona PARTENZA: 07:30 RITORNO: 17:45 |
REFERENTE: Paolo 3387158965 DIFFICOLTÀ: Facile PERCORSO: km.45 MEZZO DI TRASPORTO: Treno |
Itinerario di collegamento tra le zone del fiume Oglio e la ciclabile Destra del Mincio all’altezza di Grazie. Sul percorso non mancano spunti architettonici, storici e naturalistici. A Grazie sorge il Santuario della Beata Vergine (breve visita) voluta da Francesco Gonzaga nel 1399. Avvicinandosi a Mantova si incontrano punti panoramici sulle aree umide del Mincio, per poi scendere verso la sponda del lago Superiore e giungere a Mantova attraverso il Parco di Belfiore.
Pranzo
Al sacco in area attrezzata
IMPORTANTISSIMO
Trenord ci ha concesso il trasporto di 20 persone con 20 bici al seguito. Pertanto le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimnto di quota 20 (compreso il capogita)
Informazioni
Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.
Prenotazioni
presso Ufficio Mobilità Ciclistica - orari aperturaTermine Iscrizioni
venerdì 20 settembre 2019Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.