Quando
Prenotazioni
Tipologia evento
Nella piccola comunità di Vescovato (Cremona), la storia delle Sorelle Rivoltini è un esempio di come la tradizione, la passione e l’imprenditorialità possano intrecciarsi grazie alla forza, alla determinazione e alla visione femminile.
La tradizione dolciaria, nata negli anni ’30 e ’40 con Attilio e Guido, vive oggi grazie a Cristina, Monica e Silvia che portano avanti con orgoglio un’impresa artigianale legata alle ricette originali ed alla cultura del territorio.
Le Sorelle Rivoltini non sono solo imprenditrici, ma custodi di una storia che celebra la famiglia, la tradizione e la complicità come ingredienti fondamentali di ogni loro creazione. Attraverso il loro lavoro quotidiano, mostrano come le donne possano essere protagoniste nella società e nell’economia, portando avanti con grazia e determinazione un’attività che unisce sapore, identità e territorio.
In un mondo che cambia, il loro impegno ricorda quanto la presenza femminile nella vita sociale e imprenditoriale sia fondamentale per preservare la memoria, promuovere l’innovazione e infondere dolcezza, non solo nei dolci, ma nelle relazioni umane e comunitarie.
Pedala con noi il 7 marzo: un viaggio lento, dolce e significativo, nel segno delle donne e delle tradizioni
Come si svolge il Tour? La visita dentro il laboratorio è consentita SOLO quando non è in corso la lavorazione del torrone. E’ comunque
possibile vedere gli interni dalle ampie porte finestra, posizionate nel cortile e nella Bottega.
Il racconto della storia della nostra famiglia, del torrone e delle fasi produttive, può essere effettuato nel laboratorio, nella Bottega o all’aperto a seconda della stagione e del piano di lavoro.
La proiezione del video viene effettuata su maxi schermo e accompagnata da un piccolo omaggio: 
E’ possibile acquistare prodotti presso il negozio
NOTE
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.