Quando
Prenotazioni
Dove
Tipologia evento
Il Castello realizzato da Pier Maria Rossi per l’amata Bianca Pellegrini alla metà del XV secolo, passò subito dopo ai Pallavicino e, più tardi , ai Rangoni.
Nel 1831 il Castello di Roccabianca viene avocato da Maria Luigia d’Austria alla Camera Ducale. Sovrastano la struttura del Castello, possente e quadrata, il mastio e due torri angolari. Gli interventi di restauro condotti nelle sale dei Feudi, dei Paesaggi, dei Quattro Elementi e nella sala Rangoni, hanno messo in evidenza un notevole apparato di decorazioni
Ritrovo: Ritrovo ore 8,15 presso Pasticceria Betty Via Giuseppina con partenza ore 8.30
Percorso: in bici km.65
Ritorno: da Polesine Parmense ore 17,00 circa
Pranzo al sacco
Sosta Caffè a Isola Pescaroli. Visita guidata al Castello verso le 11.15.
Quota di partecipazione
deve essere versata all’atto dell’iscrizione presso l’Ufficio mobilità ciclistica o con Satyspay. Chi si iscrive on -line deve formalizzare l’iscrizione con il pagamento nel più breve tempo possibile e comunque NON oltre il 7 settembre 2022 data in cui si chiudono le iscrizioni stesse.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
1) Sicuramente ci saranno parecchie e-bike ma la velocità di percorrenza NON varierà, sarà sempre tarata sulle muscolari.
1) Si raccomanda sempre, prima di iscriversi, di leggere attentamente il regolamento gite e di rispettare le regole che di volta in volta il capo gita impartirà.
3) seguiremo norme covid-19 all’atto della gita
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.