Sfida dal Po alle Orobie – Finanziata la super Ciclabile

E' ufficiale: Fondazione Cariplo ha finanziato il progetto "Musica nel Vento" di cui il Comune di Cremona è capofila e Fiab Cremona è partner, tra i 4 più interessanti dei 26 presentati nel 2014. Tre anni di lavoro per un risultato che cambia il concetto di "ciclabile" trasformandolo in un fil rouge musicale, coinvolgendo i turisti in un percorso musicale da Donizzetti a Ponchielli e Stradivari, passando per la tradizione organaria cremasca.
Cremona, Città della Musica, con il suo Museo del Violino ed il "saper fare Liutario" patrimonio Unesco accoglierà i cicloturisti con la bellezza delle sue Chiese, dei suo palazzi, le botteghe dei liutai, il profumo di un buon salame ed un piatto di marubini.

Ora il nuovo compito: trasformare i disegni in piste ciclabili. Ci vorrà tempo, pazienza ed i finanziamenti adeguati. I 250.000 € di Fondazione Cariplo sono solo un aiutino per un investimento totale che supererà i 7 milioni di euro.

Il prossimo anno organizzeremo un evento per la promozione del progetto, incontrando gli amministratori dei territori interessati e visitando i luogi più significativi legati alla musica e siete tutti invitati.
Sono orgoglioso del traguardo raggiunto, grazie ad una squadra persone che hanno lavorato con passione e competenza per oltre tre anni. Mai prima d'ora in città si era fatto tanto per incentivare l'uso della bicicletta e del cicloturismo, come volano di nuove economie.

Questa è Fiab Biciclettando Cremona

Nessun commento ancora

Lascia un commento