Blog

Solo strade sicure per ciclisti e pedoni rendono le città inclusive

di Raffaele Di Marcello Da oggi progettare città "per tutti" diventa più facile. Sono state, infatti, pubblicate le nuove linee guida per la progettazione di spazi pubblici della American Society for Landscape Architecture (ASLA): esempi di progettazione e buone pratiche per quartieri, strade, parchi e piazze, campi da gioco e giardini; uno strumento che rende…
Per saperne di più

Ciclovia nazionale da Susa a Trieste – sondaggio

Aiutaci a trovare la maniera migliore per lanciare una nuova Ciclovia nazionale da Susa a Trieste che colleghi per 900 Km le principali città del nord Italia. Ti ruberemo solo pochi minuti, grazie! COMITATO AIDA - FIAB Onlus per favore rispondi al sondaggio cliccando QUI
Per saperne di più

FIAB e WWF insieme: storico accordo per mobilità ciclistica e cicloturismo

Nasce ufficialmente oggi, vigilia della Giornata Mondiale della Bicicletta, l’accordo di collaborazione tra FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta e WWF Italia. Le due associazioni, tra le più rappresentative nel mondo ambientalistico, hanno infatti sottoscritto un “Protocollo di collaborazione per la mobilità ciclistica e il turismo in bicicletta”,con il preciso obiettivo di mettere in campo iniziative…
Per saperne di più

Risposte a Fiab da parte dei Candidati Sindaci

In occasione delle elezioni amministrative, com’è nostra consuetudine, ci siamo rivolti ai candidati sindaci per conoscere il loro punto di vista sul tema della mobilità sostenibile. Per gli impegni pressanti di tutti, e per il poco tempo a disposizione, non abbiamo ritenuto possibile un confronto pubblico, scegliendo quindi di consegnare ad ogni candidato una serie…
Per saperne di più

Convocazione Assemblea soci Fiab Biciclettando Cremona 2019

Tutti i Soci sono invitati a partecipare all’Assemblea che si svolgerà in prima convocazione mercoledì 26 giugno alle ore 23,00 ed in seconda convocazione il giorno giovedì 27 GIUGNO 2019, alle ore 21,00 presso la sala riunioni del Forum del III Settore, in Via C. Speciano, 2, per esaminare e discutere il seguente ordine del…
Per saperne di più