Blog

Convegno: Mobilità ciclistica e sicurezza stradale

Per i suoi 15 anni Fiab Cremona organizza un Convegno sulla mobilità del futuro: come vogliamo Cremona? Importanti relatori tratteranno temi come: Promuovere politiche di trasporto persone e merci, nel giusto equilibrio tra ambiente e sicurezza, condivisione dello spazio urbano, la qualità delle infrastrutture stradali per migliorare ed incentivare la ciclabilità urbana. RELATORI 1. Accoglienza,…
Per saperne di più

Ordine maglie

Per festeggiare i primi 15 anni dalla nascita di FiabCremona abbiamo pensato di realizzare delle maglie con le immagini di quadri della pittrice Marina Sissa, che generosamente ce ne ha concesso l'uso. COSTO - Per i soci €16,00 ciascuna - Per i NON soci €.20,00 ciascuna Il pagamento può essere effettuato - in contanti presso…
Per saperne di più

Le proposte che Fiab sostiene nella Riforma del Codice della Strada

«Doppio senso ciclabile facilita spostamenti in bici» Si torna a parlare di doppio senso ciclabile, un proposta già sperimentata con successo in alcune città italiane, che va a vantaggio della mobilità ciclistica in un contesto di sicurezza per gli utenti attivi della strada. Doppio senso non significa contromano, un fraintendimento (voluto?) che lascia passare il…
Per saperne di più

Pedali e Parole

Una serie di incontri con gli autori che presenteranno i loro viaggi in bicicletta in collaborazione con la ciclofficina La Gare de Gars in via Dante Venerdì 1 Febbraio 2019 - ore 18.30 Cicloviaggio fotografico nel sud della Cina. Racconti di viaggio di Cosimo Di Giacomo, Via Dane Venerdì 1 Marzo 2019 - ore 18.30…
Per saperne di più

Auto elettriche in area pedonale? No grazie

Nella Legge n. 145 appena approvata e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre 2018, e che altro non è se non un lunghissimo maxiemendamento, è inserita una “pericolosa” modifica al Codice della Strada. Il Comma 103 dell’art. 1, infatti, recita: “All’articolo 7 del CdS, di cui al Decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285,…
Per saperne di più

ASSEMBLEA SOCI FIAB BICICLETTANDO CREMONA 2019

Tutti i Soci sono invitati a partecipare all’Assemblea Ordinaria che si svolgerà in prima convocazione venerdi 15 febbraio alle ore 23,00 ed in seconda convocazione il giorno Sabato 16 FEBBARIO 2019, alle ore 15,00 presso la sala riunioni del Forum del III Settore, in Via C. Speciano, 2, per esaminare e discutere il seguente ordine…
Per saperne di più

Pedalando da Krimml a Linz

ISCRIZIONE CHIUSE ANTICIPATAMENTE PER RAGGIUNGIMENTO NUMERO - SOLO LISTA D'ATTESA Un’affascinante ciclopista, chiamata Tauernradweg (pista ciclabile dei Tauri), unisce la città di Krimml, in Austria, a Passau, in Germania, attraverso montagne, fiumi, cascate e castelli. La pista ciclabile dei Tauri segue la valle della Salzach da Krimml fino alla sua confluenza con l’Inn, per poi…
Per saperne di più