Le Olimpiadi dell’Energia

Energiadi: una gara tra scuole lombarde per produrre e mettere in circolo una potente carica di entusiasmo, allegria e condivisione. La scuola si trasforma in un’autentica centrale di energia sociale creando un ciclo continuo di energia tra scuola e territorio che dà la scossa all’intera comunità.
Per partecipare e vincere, alunni e insegnanti della scuola media Campi hanno coinvolto amici, parenti e conoscenti in un attivo e divertente progetto educativo e solidale.
Grazie ad una serie di 8 biciclette speciali, pedalando dalle 8,00 di venerdì 14 alle 14,00 del 16 febbraio verrà prodotta ed accumulata più energia possibile. Ma non solo pedalate, anche l’Energia della parola attraverso la narazione, l’Energia del sostegno, dei diritti e della solidarietà, l’Energia dello sport, l’Energia della ricerca, l’Energia dell’informazione. Tantissime associazioni si sono rese disponibili per creare l’Energia sufficiente per portare la nostra Media Capi sul gradino più alto del podio lombardo.
Fiab Cremona terrà moduli sulla cittadinanza attiva con uscite e lavori in classe, accompagnerà gli alunni a conoscere la Ciclofficina La Gar des Gars in Via Dante. Pedalerà tanto come sempre, e presenterà SABATO 15 FEBBRAIO DALLE ORE 11.30 ALLE 12.30 l’Energia del socio Giampaolo Fattori, tedoforo cremonese alla Olimpiadi invernali 2018 in Corea, e che lo scorso anno ha percorso a piedi oltre 2.300 km in 78 giorni da Canterbury a Roma lungo la Francigena, per dimostrare che anche un diabetico è una persona come tutte le altre.
Partecipa anche tu, ogni goccia di energia è utile per raggiungere il traguardo! La scuola è aperta a tutti da lunedì 10 a domenica 16 febbraio.

1 Risposta

  1. Stante la mia tarda eta' ho ben poca energia fisica, ma il mio pensiero condivide con forza tutte le azioni per rigenerare questo nostro mondo.

Lascia un commento