Soncino e la Rocca Sforzesca

Mappa non disponibile

QUANDO: 17/04/2017
DOVE: Soncino
GPS: Long. - Lat.
REFERENTE: Franco 3806436979
RITROVO: ore 7.20 davanti alla Stazione Ferroviaria

PARTENZA: 07:40
RITORNO: 18:00
DIFFICOLTA': Facile
PERCORSO: Km.60 di cui 12 di sterrato
MEZZO DI TRASPORTO: Treno


S,Maria delle Grazie

Da Soresina, passando in località Tomba Morta e Cumignano sul naviglio, breve sosta per ammirare il mulino vecchio; si prosegue per Villacampagna sosta e visita alla chiesa cinquecentesca S.Maria delle Grazie che presenta affreschi di vari pittori tra cui Giulio Campi per giungere quindi a Soncino, uno dei Borghi più belli d’Italia e della nostra provincia con le sue mura. Accompagnati dalla guida, visiteremo la Rocca Sforzesca considerata una delle architetture militari più rappresentative della Lombardia eretta a difesa del fiume Oglio, e il Museo della Stampa.

PRANZO

al sacco presso Rocca di Soncino ma per chi volesse sono presenti locali di ristoro.

PERCORSO IN BICI

INFORMAZIONI

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Prenotazioni

presso Uffico Mobilità Ciclistica P.zza Roma il Mercoledì e il Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il Giovedì dalle 17.00 alle 19.00 oppure telefonare al 0372.30066

Termine Iscrizioni

13 aprile 2017

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.