Settimana della Mobilità 2017 – In bici con le famiglie (annullata)

Mappa non disponibile

QUANDO: 17/09/2017
DOVE: cral ospedale
GPS: Long. - Lat.
REFERENTE:
RITROVO: ore 10.00 nel parcheggio davanti al CRAL di via Postumia

PARTENZA: 10:15
RITORNO: 12:00
DIFFICOLTA': Facile
PERCORSO: n.1 breve km.10 circa e n.2 km. 30 circa
MEZZO DI TRASPORTO: Bici


pista

Dopo il successo ottenuto nella passeggiata delle “Campagne cremonesi” del 9 luglio e convinti che “Condividere ti porta lontano”, Cral e Fiab Cremona propongono durante la “Settimana Europea della Mobilità…in bicicletta”(16 – 22 settembre 2017), due passeggiate dedicate alle famiglie perché convinti che una mobilità attiva, più vicina alle persone e all’ambiente, ci renda più responsabili e consapevoli.
A pedalare con noi saranno invitati i bambini, i loro genitori, le insegnanti e il Dirigente Scolastico che hanno partecipato e vinto il concorso “premia la tua scuola” alla manifestazione “Bimbimbici” 2017.
Percorso 1 breve: adatto ai bambini, in completa sicurezza, con partenza dal parcheggio di fronte al CRAL in via Postumia, lungo la ciclabile con arrivo a Malagnino. Breve sosta presso l’area a fianco del bicigril. Il ritorno per strada, a bassa percorrenza, fino all’abitato di San Savino per poi riprendere la ciclabile fino al Cral.
Percorso 2: adatto agli adulti con partenza dal parcheggio di fronte al CRAL in via Postumia, lungo la ciclabile con arrivo a Malagnino per poi proseguire fino a Pieve San Giacomo, breve sosta. Il ritorno sulla stessa strada.
Nel pomeriggio, dopo il rinfresco, saranno organizzati giochi ed allestita una mini pista dove i piccoli ciclisti potranno cimentarsi ed ottenere il “patentino” del ciclista.

RINFRESCO

Antipasti
salumi e snack
Primo
penne alla amatriciana
acqua e vino

PRENOTAZIONE E CONTATTI

Carubelli Emilio 3356084585 – Ferri Gian Luigi 3248362466

INFORMAZIONI

l presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Prenotazioni

presso Uffico Mobilità Ciclistica P.zza Roma il Mercoledì e il Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il Giovedì dalle 17.00 alle 19.00 oppure telefonare al 0372.30066

Termine Iscrizioni

8 settembre 2017

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.