Resistere pedalare resistere: un picnic in libertà tra musiche e parole

Mappa non disponibile

QUANDO: 25/04/2018
DOVE: Parco dello STRONE
GPS: Long. 0 - Lat. 0
REFERENTE: Donatella 3381800465
RITROVO: ore 9.15 p.zza della libertà davanti alla Polizia Municipale

PARTENZA: 09:30
RITORNO: 19:00
DIFFICOLTA': Facile
PERCORSO: km.50
MEZZO DI TRASPORTO: Bici



In occasione del 25 aprile, anniversario della Liberazione, si rinnova dal 2010 l’appuntamento delle associazioni FIAB con “Resistere Pedalare Resistere, percorsi di Liberazione” perchè la bicicletta è stata un elemento importante nella Resistenza. Fiab Cremona invita ad un picnic in libertà presso la cascina delle Vincellate nel Parco dello Strone, in un percorso naturalistico arricchito di musica e racconti grazie alla collaborazione con Teatro Itinerante. Nel pomeriggio si proseguirà attraversando il nuovo ponte in legno a Monticelli d’Oglio per arrivare a Villa Bottini – La Limonaia dove Francesca ci condurrà in una visita guidata rallegrata da una “dolce” merenda.
L’escursione rientra nel progetto “la cultura dell’ambiente va in TANDEM con la solidarietà”
Chi volesse unirsi pedalando con il Tandem prenoti l’escursione specificando se vuole essere il passeggero oppure utilizza il proprio tandem con accompagnatore.

Pranzo

Al sacco

Informazione

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Prenotazioni

presso Uffico Mobilità Ciclistica P.zza Roma il Mercoledì e il Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il Giovedì dalle 17.00 alle 19.00 oppure telefonare al 0372.30066

Termine Iscrizioni

giovedì 19 aprile 2018

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.