Resistere Pedalare Resistere: Gussola

Mappa non disponibile

QUANDO: 25/04/2019
DOVE: Comune
GPS: Long. 0 - Lat. 0
REFERENTE: Donatella 3381800465
RITROVO: ore 8.14 davanti al cral di via Postumia

PARTENZA: 08:30
RITORNO: 18:00
DIFFICOLTA': Facile
PERCORSO: km.85
MEZZO DI TRASPORTO: Bici



In occasione del 25 aprile, anniversario della Liberazione, si rinnova dal 2010 l’appuntamento delle associazioni FIAB con “Resistere Pedalare Resistere, percorsi di Liberazione” perché la bicicletta è stata un elemento importante nella Resistenza.
Grazie alla collaborazione con ANPI sezione di Cremona nelle persone dei sigg.Azzoni Giuseppe e Serventi Ennio abbiamo individuato la cittadina di Gussola per rendere omaggio ai numerosi caduti della resistenza partigiana accompagnati. Nel nostro percorso saremo accompagnati da un esperto ANPI che ci descriverà i luoghi, i cippi e i monumenti che andremo a visitare.

Pranzo

Al sacco – chi lo desidera può acquistare un panino o un toast in un bar a Gussola

Informazione

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Prenotazioni

presso Ufficio Mobilità Ciclistica - orari apertura

Termine Iscrizioni

giovedì 18 aprile 2019

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.