Pasquetta in bici: Ostiano e i Gonzaga – Iscrizioni Chiuse

Mappa non disponibile

QUANDO: 22/04/2019
DOVE: Castello dei Gonzaga
GPS: Long. 0 - Lat. 0
REFERENTE: Donatella 3381800465
RITROVO: ore 8.30 nel Parcheggio CRAL via Postumia

PARTENZA: 08:45
RITORNO: 18:00
DIFFICOLTA': Facile
PERCORSO: Km.65
MEZZO DI TRASPORTO: Bici



Ostiano sorge sull’orlo del terrazzo morfologico che si affaccia sulla riva sinistra della valle dell’Oglio, unico comune della provincia di Cremona, insieme a Volongo, ubicato oltre il fiume; da sempre zona di confine, sintetizza nel dialetto, nelle tradizioni e nella sua antichissima storia le caratteristiche delle tre province che qui si incontrano: Mantova, Cremona e Brescia.
Alle ore 11.00 una visita guidata a:
Castello dei Gonzaga al cui interno che si conservano altre due pregevoli strutture:il citato palazzo cinquecentesco con la sinagoga ed un grazioso piccolo teatro ottocentesco.
Chiesa della S.S Trinità edificata a partire dal 1610 dalla Confraternita dei Disciplini di San Carlo, sorge accanto alla Porta Spinata.

Pranzo

Al sacco presso i giardini di Ostiano

Informazioni

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Prenotazioni

presso Ufficio Mobilità Ciclistica - orari apertura

Termine Iscrizioni

giovedì 18 aprile 2019

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.