La via dei ciliegi: Primavera in fiore

Mappa non disponibile

QUANDO: 08/04/2018
DOVE: Isola Giarola
GPS: Long. 0 - Lat. 0
REFERENTE: Gianna 3391546843
RITROVO: ore 9.15 alla sorbetteria

PARTENZA: 09:30
RITORNO: 17:00
DIFFICOLTA': Facile
PERCORSO: km.45 circa
MEZZO DI TRASPORTO: Bici



Ciclopasseggiata di tipo naturalistico, legata al meraviglioso appuntamento della fioritura dei ciliegi che ha luogo ogni anno lungo la strada che collega Soarza a Villanova; lo spettacolo naturale delizia la vista e l’olfatto dei passanti da Marzo fino alla raccolta dello squisito frutto rubino.
Si prosegue poi per Isola Giarola dove un socio di FiabPiacenza esporto ed ex direttore del Parco ci racconterà la storia di isola Giarola.
L’escursione rientra nel progetto “la cultura dell’ambiente va in TANDEM con la solidarietà” e sostituisce la passeggiata del 10 marzo “si può fare insieme… in Tandem” sospesa per maltempo.
Chi volesse unirsi pedalando con il Tandem prenoti l’escursione.

Pranzo

Al sacco presso il parco di Isola Giarola

Informazioni

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Prenotazioni

presso Uffico Mobilità Ciclistica P.zza Roma il Mercoledì e il Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il Giovedì dalle 17.00 alle 19.00 oppure telefonare al 0372.30066

Termine Iscrizioni

venerdì 6 aprile 2018

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.