La bici è donna! – ANNULLATA

Mappa non disponibile

QUANDO: 08/03/2020
DOVE: Museo del Lino
GPS: Long. 0 - Lat. 0
REFERENTE: Donatella 3381800465
RITROVO: ore 9.00 Via Postumia davanti al Cral Asl

PARTENZA: 09:15
RITORNO: 17:00
DIFFICOLTA': Facile
PERCORSO: km.40
MEZZO DI TRASPORTO: Bici



ANNULLATA PER EMERGENZA SANITARIA


Festeggiamo l’8 marzo a modo nostro: pedaliamo fino a Pescarolo per visitare il Museo del lino accompagnati dalla Presidente sig,ra Mariotti.
Il Museo del Lino, fondato negli anni ’60, è stato inaugurato, nella sede e con l’allestimento attuali, nell’aprile 2004. È un museo etnoantropologico che, attraverso le sezioni espositive, vuole restituire alla memoria modi di vita, sistema produttivo, lavori che, immutati per secoli, sono scomparsi e dimenticati. Racconta la fatica degli uomini e delle donne nella vita di tutti i giorni e nel lavoro. L’esposizione permanente si articola nelle seguenti sezioni: il lino: dal seme alla tessitura; il baco da seta: la coltura del baco da seta nelle case contadine fino alla trattura del filo; la conservazione e cottura del cibo: collezione di recipienti in terracotta invetriata per la conservazione di carne, verdure, uova e per la cottura; i tessuti: testimonianza di uno stile di vita, con particolare riferimento all’infanzia e alla ‘educazione’ delle bambine; il lavoro contadino: attrezzi del lavoro e oggetti della vita quotidiana.

Pranzo

Bruch verso le 13.00 al The Contry House Pub di Pescarolo (non compreso nel prezzo) per lasciare ad ognuno la massima libertà. Costo € 15,00 (comprende salato e dolce, una spremuta d’arancio, caffè della moka a volontà)
alternativa una pizza presso la Pizzeria 25 Gennaio o pranzo al sacco (tenere presente la temperatura….)
All’atto dell’iscrizione è assolutamente indispensabile comunicare se si desidera fare il Bruch

Prenotazioni

presso Ufficio Mobilità Ciclistica - orari apertura

Termine Iscrizioni

Giovedì 5 marzo 2020

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.