I castelli del Ducato di Parma

Mappa non disponibile

QUANDO: 11/06/2017
DOVE: Soragna
GPS: Long. - Lat.
REFERENTE: Gabriella 3387650050
RITROVO: ore 8.45 in fondo al Viale Po davanti alla Sorbetteria

PARTENZA: 09:00
RITORNO: 19:30
DIFFICOLTA': Facile
PERCORSO: km.60
MEZZO DI TRASPORTO:


image_thumbnail.aspx

In bici, attraversando le splendide terre Verdiane toccando i paesi di Busseto e Roncole Verdi si giunge a Soragna: qui, pranzo al sacco e visita guidata della La Rocca Meli Lupi di Soragna, splendida e fastosa residenza dei Principi Meli Lupi che ancor oggi la abitano. Stupende sale impreziosite da mobili e arredi del primo Barocco.
La Rocca conserva decorazioni a fresco e cicli pittorici di Nicola dell’Abate, Cesare Baglione, Ferdinando e Francesco Galli Bibiena. E’ circondata da un grande parco romantico all’inglese con laghetto, serra, café haus.
Ritorno in bici fino all’attracco di Isola Giarola dove ci imbarcheremo per il ritorno alle ore 17.30

Pranzo

Al sacco

Itinerario

Informazioni

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Prenotazioni

presso Uffico Mobilità Ciclistica P.zza Roma il Mercoledì e il Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il Giovedì dalle 17.00 alle 19.00 oppure telefonare al 0372.30066

Termine Iscrizioni

Mercoledì 7 giugno 2017

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.