Fare la spesa a Km0: Cascina Rigenera

Mappa non disponibile

QUANDO: 13/04/2019
DOVE: Cooperativa Rigenera
GPS: Long. 0 - Lat. 0
REFERENTE: Gianna 3391546843
RITROVO: ore 9.15 p.zza della libertà davanti alla Polizia Municipale

PARTENZA: 09:30
RITORNO: 12:45
DIFFICOLTA': Facile
PERCORSO: km.20 circa
MEZZO DI TRASPORTO: Bici



Una bella pedalata fino all’Azienda Agricola Rigenera della Cooperativa Sociale Nazareth, un’esperienza di orticoltura sociale che favorisce il recupero e l’inclusione sociale di soggetti svantaggiati attraverso il lavoro e la realizzazione di percorsi di ortoterapia, esperienze laboratoriali, didattiche e di contatto con il territorio. Prodotti buoni, sani e solidali, coltivati nel rispetto della natura e dei suoi cicli stagionali, per un consumo consapevole!
Visita alla Cooperativa dove potremo vedere le nuove coltivazioni di piccoli frutti. Sulla strada del ritorno ci fermeremo presso il negozio Rigenera per un aperitivo. Possibilità di acquisto prodotti orticoli di stagione o vasetti della linea “I PRODOTTI BON” (miele, passata di pomodoro, spaccatellaa di datterino, sugo alla melanzana ect)

Informazioni

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Prenotazioni

presso Uffico Mobilità Ciclistica P.zza Roma il Mercoledì e il Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il Giovedì dalle 17.00 alle 19.00 oppure telefonare al 0372.30066

Termine Iscrizioni

Giovedì 11 aprile 2019

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.