Da Paratico a Calcio lungo il corso del fiume Oglio – Annullata

Mappa non disponibile

QUANDO: 15/10/2017
DOVE: pARATICO
GPS: Long. - Lat.
REFERENTE: Paolo 3387158965
RITROVO: ore 7.15 P.zza Libertà davanti alla Polizia Municipale

PARTENZA: 07:45
RITORNO: 19:00
DIFFICOLTA': Facile
PERCORSO: Km 45/48.con brevi leggere pendenze nei primissimi Km.
MEZZO DI TRASPORTO: Pulman


panorama

La ciclopasseggiata è stata annullata per non aver raggiunto il numero minimo di persone (30) necessario per noleggiare il pullman. Il treno non è stato possibile in quanto da Brescia ad Iseo NON è previsto il carico bici.

Partenza dal lago d’ Iseo località Paratico pedalando in una ricca zona di vigneti in una parte della Franciacorta a noi meno conosciuta, per poi giungere al Parco dell’ Oglio nord imboccando stradine in aperta campagna tra campi e cascinali. Breve sosta in località “Prati Verdi” (Pontoglio) con bar e area attrezzata in riva all’Oglio. Ripartenza per il bel bosco di Rudiano lungo il fiume, giunti a Pumenengo visita al castello Barbò.
Arrivo dopo una decina di Km. A Calcio cittadina nota per i suoi murales. Ritorno a Cremona in pullman.Il percorso è quasi interamente su ciclabile con alcuni tratti su strade a basso traffico

PRANZO

al sacco

INFORMAZIONI

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Prenotazioni

presso Uffico Mobilità Ciclistica P.zza Roma il Mercoledì e il Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il Giovedì dalle 17.00 alle 19.00 oppure telefonare al 0372.30066

Termine Iscrizioni

11 ottobre 2017

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.