CICLOVIA DESTRA DEL PO LUZZARA – OSTIGLIA

Mappa non disponibile

QUANDO: 10/03/2019
DOVE: luzzara
GPS: Long. 0 - Lat. 0
REFERENTE: Paolo 3387158965
RITROVO: ore 7.30 p.zza Libertà davanti alla Polizia Municipale

PARTENZA: 08:00
RITORNO: 18:00
DIFFICOLTA': Facile
PERCORSO: Km.55
MEZZO DI TRASPORTO: Pulman



L’EVENTO E’ STATO ANNULLATO PER NON AVER RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO DI ISCRIZIONI

La gita si sviluppa sfruttando la ciclovia “ VENTO “ la quale unisce le città di Venezia a Torino attraversando quattro regioni, noi ne percorreremo un breve ma interessante tratto. Il percorso si snoda interamente su strade arginali alla destra del fiume Po, con alcuni tratti di sterrato senza particolari problemi.
Il percorso ci porterà a San Benedetto Po, dove merita una visita il maestoso complesso monastico di Polirone fondato nel 1007 da Tebaldo di Canossa. (visita guidata facoltativa)San benedetto Po Abbazia in polirone
Arrivo è previsto a Ostiglia lungo la riva del Po con le caratteristiche canottieri.
Ricordiamo anche che Ostiglia è il punto di partenza di una greenway che fa parte di progetto di recupero di ferrovie dismesse oggi recuperato per la maggior parte nel tratto veneto da noi percorso due anni fa da Grisignano di Zocco a Treviso.

Pranzo

al sacco in area attrezzata

Importante

Se alla data di Venerdì 01 marzo 2019 non ci saranno almeno 29 persone iscritte la gita verrà annullata

Informazioni

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Prenotazioni

presso Ufficio Mobilità ciclistica il mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00, il giovedì dalle 17.00 alle 19.00

Termine Iscrizioni

01 marzo 2019

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.