Ciclopasseggiata lungo i fiumi: Oglio e Mincio Annullata per sciopero TRENORD!!!

Mappa non disponibile

QUANDO: 22/09/2019
DOVE: Bozzolo
GPS: Long. 0 - Lat. 0
REFERENTE: Paolo 3387158965
RITROVO: ore 7.00 Stazione Ferroviaria di Cremona

PARTENZA: 07:30
RITORNO: 17:45
DIFFICOLTA': Facile
PERCORSO: km.45
MEZZO DI TRASPORTO: Treno



Itinerario di collegamento tra le zone del fiume Oglio e la ciclabile Destra del Mincio all’altezza di Grazie. Sul percorso non mancano spunti architettonici, storici e naturalistici. A Grazie sorge il Santuario della Beata Vergine (breve visita) voluta da Francesco Gonzaga nel 1399. Avvicinandosi a Mantova si incontrano punti panoramici sulle aree umide del Mincio, per poi scendere verso la sponda del lago Superiore e giungere a Mantova attraverso il Parco di Belfiore.

Pranzo

Al sacco in area attrezzata

IMPORTANTISSIMO

Trenord ci ha concesso il trasporto di 20 persone con 20 bici al seguito. Pertanto le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimnto di quota 20 (compreso il capogita)

Informazioni

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa– ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Il D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis prevede che “l’attività ludico-motoria e amatoriale” non richiede certificato medico. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Prenotazioni

presso Ufficio Mobilità Ciclistica - orari apertura

Termine Iscrizioni

venerdì 20 settembre 2019

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.