Dona il tuo 5×1000 a FIAB per dare un futuro alle nuove generazioni! #BikeForFuture

È anche grazie alla tua scelta destinare il 5x1000 a Fiab se nel:
2016 abbiamo promosso finanziamenti per opere e infrastrutture per la mobilità ciclistica
2017 siamo stati i principali artefici della nuova legge quadro, ciclabili in città e finalmente nell'attualizzazione dell'infortunio in itinere
2018 abbiamo partecipato alla promozione e realizzazioni di ciclovie turistiche e del bike2work
2019 abbiamo lavorato per redigere il nuovo codice della strada in linea con l’Europa più sviluppata
2020.. SCRIVIAMOLO INSIEME!

Mettici la firma!

Nelle ultime settimane Greta Thunberg attraverso l’iniziativa #FridaysForFuture ha portato l’attenzione del mondo sul tema del cambiamenti climatici. In poche settimane migliaia di giovani cittadini in tutta Europa sono scesi in piazza per chiedere politiche efficaci per l’ambiente.
FIAB lavora da oltre 30 anni, per cambiare la mobilità quotidiana attraverso l’uso della bicicletta, l’unico mezzo di trasporto realmente sostenibile in grado di dare un impatto concreto sulla riduzione degli inquinanti nell’aria.
Grazie al sostegno dei nostri soci e del vostro contributo del 5X1000 in questi anni abbiamo aiutato milioni di cittadini ad acquisire la cultura della bicicletta (la recente indagine ISFORT www.isfort.it nel suo rapporto 2018 ci dice che la mobilità in bici è cresciuta dal 3,3% del 2016 al 5,2 del 2017 ) .
Grazie al vostro supporto:Stiamo realizzando una rete nazionale per il cicloturismo www.bicitalia.org con ben 22.000 Km di percorsi! Abbiamo convinto Governo ed Enti locali ad investire importanti risorse per le infrastrutture ciclabili (oltre 500 mil. euro solamente dal governo) Abbiamo elevato la cultura della bicicletta con iniziative nelle scuole e nelle aziende (5 edizioni di biketowork) e nei Comuni (oltre 100 Comuni hanno aderito alla rete Comuni Ciclabili) Organizzato più di 3.000 eventi in bicicletta che hanno coinvolto oltre 100.000 persone! Abbiamo ottenuto l’ estensione dell’infortunio in itinere da parte di INAIL per chi sceglie la bicicletta. Il cicloturismo in Italia è cresciuto del 40% negli ultimi 5 anni portando benessere e risorse economiche ai territori
Molti sono stati i passi in avanti ma tanti altri ci aspettano: il Futuro scriviamolo insieme! Mettici la Firma! Codice Fiscale FIAB da inserire 11543050154 .
Fiab

Nessun commento ancora

Lascia un commento